Anno
Accademico
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Allievo
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Titolo
della Tesi di Laurea
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1999-00
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Giovanni
Lo Iacono
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Ottimizzazione del coefficiente di
riempimento nei motori a quattro tempi mediante progettazione metodica
degli eccentrici
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1999-00
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Marco Carletta
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Ottimizzazione delle prestazioni di motori
automobilistici
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2000-01
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Saverio Anzelmo
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Sistemi di distribuzione a fasatura
variabile nei M.C.I.
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2000-01
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Gaetano Restivo
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Iniezione sequenziale di benzina: minimo
consumo di potenza e conseguente inquinamento allo scarico
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2001-02
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Enzo Barba
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Simulazione fluidodinamica del flussaggio
attraverso valvole di aspirazione di un motore alternativo 4T
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2001-02
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Angelo Setticasi
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Realizzazione di un banco di flussaggio per
misure fluidodinamiche su motori alternativi a c.i.
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2001-02
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Salvatore Caramazza
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Ottimizzazione del funzionamento del motore
ad accensione comandata mediante controllo in retroazione dell’anticipo
d’accensione
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2001-02
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Fortunato Madonia
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Metodologie di controllo della detonazione
per la gestione in retroazione dell’anticipo di accensione nei m.c.i.
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2001-02
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Antonina Lo Iacono
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Calcolo del ciclo di un motore a benzina in
base alla misura della temperatura dei gas di scarico: impostazione del
metodo
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2001-02
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Giorgio Gullotta
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Calcolo del ciclo di un motore a benzina in
base alla misura della temperatura dei gas di scarico: validazione
sperimentale delle previsioni teoriche
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2002-03
|
Leonardo Ruvolo
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Indagini fluidodinamiche sull’effetto swirl
indotto mediante apertura differenziata delle valvole di aspirazione di
un motore 4T
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2002-03
|
Nicola Puma |
Controllo motore tramite sensori di pressione |
2002-03
|
Giuseppe Pirrello |
Analisi della pressione all'interno del
cilindro per la regolazione in retroazione dell'anticipo
d'accensione -------> download |
2003-04 |
Francesco Curia |
Ottimizzazione del consumo specifico di un
motore ad a.c. mediante analisi velocità di rotazione |
2002-03
|
Angelo Napoli |
Simulazione termofluidodinamica
monodimensionale di motore diesel sovralimentato ad iniezione diretta |
2003-04
|
Vincenzo Barracco |
Metodi per il calcolo della frazione di
massa combusta nei motori ad accensione comandata |
2003-04
|
Giovanni Tumbarello |
Controllo Proporzionale-Integrale
dell’anticipo d’accensione basato sull’analisi della pressione
all’interno del cilindro |
2003-04
|
Alberto Gandolfo |
Iniezione diretta nei motori ad accensione
comandata: problematiche, traguardi e obbiettivi futuri |
2003-04 |
Marco Nucci |
Misure di temperatura e di portata di gas in
un banco prova motori |
2003-04
|
Francesco Sanfilippo |
Sulla stima dell'intensità di Swirl in
banchi di flussaggio stazionari |
2003-04
|
Antonio Santangelo |
Ricerca e sviluppo dei motori HCCI |
2004-05 |
Francesco Cagnes |
Controllo retroattivo dell'anticipo
d'accensione: un metodo semplice per la ricostruzione del ciclo di
pressione |
2004-05 |
Tommaso Pagano |
Controllo mancate accensioni mediante
analisi della corrente di ionizzazione |
2004-05 |
Di Paola |
Fasatura ottimale della combustione nei
motori a c.i. |
2004-05 |
Giuseppe A. La Calce |
Simulazione di un ciclo guida ufficiale al
banco prova motori stazionario |
2004-05 |
Antonino Mollica |
Combustibili alternativi per la propulsione
di veicoli stradali l’idrogeno |
2004-05 |
Francesco Prestifilippo |
Modello termodinamico del ciclo di lavoro di
un motore ad accensione comandata |
2004-05 |
Marzia Mezzanotte |
Simulazione termodinamica delle fasi a massa
variabile in un motore a combustione interna |
2010-11 |
Alessandro Giordano |
Determinazione
del numero di ottano di miscele di benzina e GNC |
2010-11 |
Dario Cangelosi |
Sovralimentazione di un motore ad accensione comandata alimentato a gas
naturale |
2011-12 |
Vitale Giuseppe |
Combustione Double-Fuel in un motore automobilistico sovralimentato |
2011-12 |
Vito Conigliaro |
Ottimizzazione di un modello matematico per lo studio dinamico di un
iniettore per motore ad accensione comandata |
2013-14 |
Giuseppe Mancia |
Valutazione
del funzionamento stabile della autoaccensione con miscele di
combustibili in un motore CFR |
2014-15 |
Davide
Sciortino |
Realizzazione in ambiente LabVIEW di un modello di previsione della
pressione in un motore ad accensione comandata |